SOSTIENICI

Cuore della missione della nostra Associazione sono la prevenzione e il contrasto del disagio giovanile, origine di devianze e patologie molto dannose per i minori e per il loro futuro. La nostra azione si concentra quindi sulla prevenzione delle dipendenze da sostanze, da cibo, da azzardo e da web, e sul contrasto di ogni forma di violenza anche digitale (bullismo e cyberbullismo), attraverso la diffusione della conoscenza, della consapevolezza, del rispetto delle regole e dell’espressione e della valorizzazione dei talenti. I nostri progetti edu-creativi sono dedicati alle differenti fasce d’età (infanzia, pre-adolescenza e adolescenza) ed includono laboratori in-formativi rivolti ai docenti e alle famiglie.

 

Aiutiamo le giovani generazioni ad affrontare il disagio con azioni concrete e gratuite, come le attività di volontariato minorile che portano studenti adolescenti ad alleviare le degenze dei piccoli ricoverati nelle pediatrie. Sosteniamo i minori nella lotta contro le dipendenze patologiche, siano esse legate alle sostanze o al gioco d’azzardo, o ancora più subdole e pericolose, quelle legate al web. La nostra associazione si impegna da molti anni, con azioni concrete su tutto il territorio nazionale, per promuovere tra i minori sani comportamenti e stili di vita salutari, aiutandoli a scegliere responsabilmente. I giovani sono il nostro domani, il futuro del nostro paese, delle nostre piccole e grandi famiglie. Ed è proprio per questo che Cuore e Parole Onlus guarda ancora più lontano con i suoi percorsi di prevenzione e informazione che coinvolgono docenti e famiglie ed i “laboratori edu-creativi”  che rendono alunni e studenti protagonisti della loro formazione.

La nostra azione concreta, specifica e qualificata di oggi, si occupa degli adulti di domani, quegli stessi adulti che saranno responsabili del futuro delle nostre città, dei nostri bisogni, delle nostre necessità. Ci impegniamo ad educarli alla cura di sé e degli altri, al rispetto delle cose e del mondo intorno a noi.  Conoscere ed osservare le regole sociali e sperimentare la cittadinanza attiva, sono un valori che sottendono ogni nostra azione, perché noi crediamo davvero che, custodendo ed accompagnando i giovani di oggi, possiamo contribuire a creare un futuro migliore per tutti.

 

ANCHE TU PUOI ESSERE PROTAGONISTA DI QUESTO PROGETTO ED AIUTARE I GIOVANI A SCEGLIERE LA VITA!

Con una donazione

perché ogni contributo, anche se può sembrare piccolo, può fare la differenza

 

• con bonifico bancario: Banca Prossima - IBAN: IT28B0335901600100000000510 intestato ad Associazione Culturale Internazionale Cuore e Parole Onlus

 

Deducibilità fiscale L'importo è deducibile ai sensi dell'art. 14 del D.L. n. 35/05, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.
Per poter usufruire della deducibilità fiscale nella dichiarazione dei redditi è necessario conservare la documentazione emessa dalle Poste e dalla banca. I contributi in contanti non sono deducibili.

 

Con il 5x1000

Nella tua dichiarazione dei redditi, Codice Fiscale 97386810150

 

Con un testamento solidale

perché la felicità è vera solo se condivisa, anche oltre la vita

 

Contattaci e costruiremo insieme un’opportunità per il domani, e soprattutto per gli adulti di domani:

aiuto@cuoreparole.org

+39 324 044 8110