#NAVIGACONCUORE

FORMAZIONE DIGITALE

Cuore e Parole Onlus collabora con Pepita Onlus, Fondazione Carolina e Co.Na.Cy. per portare nelle scuole del territorio, a livello locale e regionale, ma anche nazionale, laboratori e workshop finalizzate ad accompagnare i giovani nel processo di attivazione di un atteggiamento responsabile, attivo e cristico nell’uso degli strumenti digitali.

 

Scuole primarie o secondarie di primo e di secondo grado, possono contattarci e richiedere l’ideazione e l’organizzazione di percorsi specifici in base alle necessità dei singoli istituti e delle tematiche emergenti.

 

Nell’interesse dei ragazzi, cerchiamo di favorire le scuole sia dal punto di vista logistico che economico, per studiare insieme la soluzione migliore e ottimizzare tempi e costi.

 

Insieme creiamo i presupposti per trovare la modalità più adeguata.

 

Se sei un docente, un dirigente, o un genitore e vuoi richiedere un workshop da organizzare nella tua scuola o semplicemente richiedere informazioni compila il form e verrai contattato il prima possibile.

A 10 anni superano i genitori nell'uso delle tecnologie, preferiscono stare davanti a un display piuttosto che giocare con un animale domestico o scorrazzare nel parco in bicicletta, sono i bambini nati dopo il 2010: la generazione Alpha.

 

La tecnologia li aiuterà a crearsi un futuro, ma il tempo eccessivo davanti allo schermo sottrae loro la possibilità di dedicarsi agli altri e allo sport. Come gestire questi tempi? Cosa serve conoscere per poter stare loro accanto ed educarli alla responsabilità?

 

Pepita organizza - il 23 febbraio dalle 9 alle 17 nella sede di viale Sondrio 7 a Milano - un corso per genitori, per fornire loro una conoscenza approfondita e strumenti nuovi che permettano loro di accompagnare i figli all'uso consapevole dei mezzi tra realtà e mondo virtuale.

 

L'obiettivo è trovare risposte ai dubbi e giungere alla condivisione di regole e limiti "accettati" per vivere la tecnologia con buon senso.

 

Durante le SESSIONI PRATICHE sarà possibile creare profili famiglia e settare assieme i propri dispositivi per garantire ai nostri figli una navigazione sicura e controllata.

 

È previsto uno sconto per chi si iscrive entro l’8 febbraio.