#NAVIGACONCUORE

FORMAZIONE DIGITALE

Cuore e Parole Onlus collabora con Pepita Onlus, Fondazione Carolina e Co.Na.Cy. per portare nelle scuole del territorio, a livello locale e regionale, ma anche nazionale, laboratori e workshop finalizzate ad accompagnare i giovani nel processo di attivazione di un atteggiamento responsabile, attivo e cristico nell’uso degli strumenti digitali.

 

Scuole primarie o secondarie di primo e di secondo grado, possono contattarci e richiedere l’ideazione e l’organizzazione di percorsi specifici in base alle necessità dei singoli istituti e delle tematiche emergenti.

 

Nell’interesse dei ragazzi, cerchiamo di favorire le scuole sia dal punto di vista logistico che economico, per studiare insieme la soluzione migliore e ottimizzare tempi e costi.

 

Insieme creiamo i presupposti per trovare la modalità più adeguata.

 

Se sei un docente, un dirigente, o un genitore e vuoi richiedere un workshop da organizzare nella tua scuola o semplicemente richiedere informazioni compila il form e verrai contattato il prima possibile.

Cyberbullismo e sexting, tecnologie e sistema giuridico sono le tematiche al centro del corso organizzato da Pepita Onlus in collaborazione, Afol Metropolitana, Fondazione Carolina, Università di Pavia e Studio Marisa Marraffino e con le certificazioni di AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico), dedicato a tutte le professioni che ruotano attorno agli adolescenti.

 

La nostra esperienza quotidiana accanto alle famiglie e nelle scuole, ci restituisce un’istantanea che ritrae da un lato genitori in difficoltà e insegnanti disarmati, dall’altro ragazzi disorientati, che hanno bisogno di riferimenti adulti per ritrovare ascolto e regole condivise.

 

Il percorso formativo si terrà a Milano nella sede di Pepita Onlus il 25 e 26 gennaio e darà diritto a 2 crediti CFU per la formazione obbligatoria prevista dal MIUR agli educatori e 16,5 crediti a tutti i professionisti con obbligo di ECM. L’esame on line consentirà di ricevere la certificazione CYBERSCUDO Battilbullismo a cura di AICA – Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico e Pepita Onlus.

 

Per iscrizioni entro il 21 dicembre 2018 è previsto uno sconto speciale:

https://www.aicanet.it/dettaglio_evento/2375799